Avv. Paola Capponi

  • Studio legale Parma

Lo studio

consulenze legali

Paola Capponi, titolare dello studio legale, ha maturato negli anni significativa esperienza professionale in numerosi ambiti del diritto. Ha anche prestato la propria consulenza ultradecennale a vantaggio di associazioni che, anche in convenzione o collaborazione con Enti Pubblici ed in rete a livello nazionale, si occupano di supportare donne vittime di violenza o disagio e offrire assistenza legale ai rifugiati politici o immigrati.

Lo studio è altresì in grado di prestare assistenza legale giudiziale in regime di patrocinio a spese delle Stato a chi ne ha diritto, essendo la titolare iscritta al relativo elenco previsto dalla legge.
 

I collaboratori

Sia il personale di segreteria, che i patrocinatori, praticanti e collaboratori tutti, operano sotto la diretta e costante supervisione degli avvocati dello studio, osservando scrupolosamente i principi della deontologia professionale e in particolare della riservatezza, con l’obiettivo di essere considerati dai propri clienti consulenti di fiducia.

La titolare dello studio

diritto internazionale

La titolare dello studio è l’avv. Paola Capponi, nata a Genova il 23 luglio 1966, che ha frequentato il Ginnasio presso il Liceo “Dante Alighieri” di Trieste e ha conseguito la maturità presso il Liceo Classico “Maurilio Fossati” di Rivoli (Torino).

24 aprile 1991: ha conseguito a pieni voti la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino; tesi di laurea in diritto internazionale dal titolo “La protezione internazionale dei minori”.

1992: formazione post universitaria a Milano, corso di preparazione all’esame di abilitazione della professione forense tenuto dal Prof. Avv. Vincenzo Mariconda.

Dal 1991 al 1994: pratica a tempo pieno presso studio di primario rilievo in Parma nel settore civilistico, dove l’esperienza professionale si è completata quale procuratore legale fino al 1997.

Dal 1998: studio professionale autonomo ubicato nelle sede attuale, sempre in Parma.

Sessione 1993-1994: conseguita l’abilitazione professionale nei termini previsti con il superamento dell’esame presso la Corte d’Appello di Bologna.

Dal 15 novembre 1994: iscrizione all’albo degli avvocati di Parma.

L'avvocato Paola Capponi all’inizio del percorso professionale è stata nominata dal Consiglio Superiore della Magistratura Giudice di Pace e ha svolto per tre anni e mezzo la funzione di Giudice Onorario (Vice Pretore Onorario), rinunziando a entrambe le funzioni per dedicarsi esclusivamente alla libera professione forense.

AVV. PAOLA CAPPONI | 19, Borgo Del Parmigianino - 43121 Parma (PR) | P.I. 01758500340 | Tel. 0521 283339 | avvocatopaola@studiolegalecapponi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy